CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

computer

Lo studio ALMA*GAIA propone, oltre agli incontri convenzionali, un servizio di consulenza online, dedicato a chi necessita di un confronto psicologico immediato, di un parere professionale di uno psicologo o a chi si trova impossibilitato a recarsi in studio.


Le consulenze online sono previste e regolamentate dall'Ordine Nazionale degli Psicologi, il quale ha provveduto a stilare le linee guida che regolano questo tipo di intervento.

Le regole che discplinano le consulenze a distanza e alle quali gli psicologi devono attenersi possono essere scaricate QUI.


La persona che intende avvicinarsi a questo tipo di approccio può constatare la regolare iscrizione dello psicologo all'Ordine degli Psicologi della Lombardia.


La consulenza viene erogata attraverso due strumenti principali: una linea telefonica dedicata o attraverso chiamate via Skype, un programma semplicissimo da usare e gratuito, scaricabile da qualsiasi computer in pochi click.

(È anche disponibile l'applicazione per iPhone)


Gli orari dedicati alle consultazioni telefoniche/online sono i seguenti:


10,00-13,00 e 18,00-21,00 


La consultazione ha durata di 50 minuti, sia che venga erogata via telefono che tramite Skype.


PRENOTAZIONE

Per prenotare un consulto online è necessario inviare una e-mail con oggetto "Consulenza online". Entro breve riceverete, sempre via e-email,  il consenso informato che deve essere reinviato firmato dall'interesssato e il documento informativo.


 

PAGAMENTI

È possibile effettuare il pagamento in modalità sicura attraverso bonifico bancario o Paypal, che permette di inviare pagamenti a chiunque disponga di un indirizzo email. 

Paypal è gratuito e consente agli acquirenti di saldare una fattura pagando con la carta di credito e i più diffusi strumenti finanziari esistenti. 



 

NOTE IMPORTANTI

  • Il richiedente deve obbligatoriamente fornire i propri dati personali, che saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (L196-2003).
  • Il servizio è riservato esclusivamente a cittadini maggiorenni residenti in Italia.
  • Nel caso venga scelta la consulenza telefonica la chiamata deve essere effettuata dal richiedente, al numero dedicato che verrà indicato in fase di prenotazione, e all'orario concordato.
  • Si accettano esclusivamente telefonate provenienti da numerazioni italiane.
  • Le telefonate prive di identificazione del numero non saranno accettate; si prega quindi di verificare le corrette impostazioni del proprio telefono prima di procedere alla chiamata.
  • A seguito della consultazione verrà inviata regolare fattura in formato elettronico. La consulenza psicologica è una prestazione sanitaria detraibile, leggere qui per approfondimenti.

La consulenza psicologica online non è da intendersi come sostitutiva di una seduta vera e propria.